Emanuela è una life coach che aiuta le donne in percorsi di consapevolezza. Le aiuta a scoprire i loro talenti, valori e unicità.
Nel 2024 Emanuela si è trovata a voler creare una community online dove riunire le sue clienti e aiutarle al di là dei percorsi di coaching individuali.
Nonostante avesse una visione chiara di ciò che voleva offrire, Emanuela non sapeva come concretizzare la sua idea. Aveva trovato la piattaforma MemberVault, che sembrava essere la casa perfetta per la sua community, ma non sapeva come utilizzarla, men che meno come impostarla correttamente.
Aveva molti dubbi relativi anche alla gestione delle vendite e degli accessi ai materiali dei suoi percorso:
In poche parole, aveva trovato lo strumento giusto, ma non era in grado di mettere insieme tutti i pezzi per farlo funzionare senza intoppi.
Quando Emanuela e io abbiamo iniziato il percorso di Mentoring, ci siamo concentrate su due fasi fondamentali:
Questa è l'essenza del mentoring Tech Buster: ti accompagno per capire esattamente ciò che vuoi creare, e poi ti insegno a farlo, così che tu sia completamente autonoma e indipendente in futuro.
Ecco cosa abbiamo fatto insieme:
Il progetto ha portato Emanuela a creare finalmente uno spazio che rispecchiava la sua visione e il suo desiderio di condivisione con le sue clienti.
Oggi, è completamente indipendente nella gestione della sua community su MemberVault. Sa come aggiungere nuovi corsi, pubblicare contenuti e gestire i pagamenti senza essere dipendente da un'altra persona.
Questo ha reso la sua attività più scalabile, permettendole di offrire il suo supporto a un numero maggiore di persone, senza sacrificare la qualità.
“È stata una gioia lavorare con Alessia.
Mi sono sempre considerata una persona che non ama la tecnologia, forse per difendermi dalla mia ”ignoranza”, ma mi sono accorta, lavorando con lei, che non solo la si può amare ma anche desiderare.
Alessia è stata una sicurezza per me sia sul piano professionale e delle competenze, che sul piano umano.
Mi sono sentita accolta nella mia ignoranza e lei con pazienza, con un linguaggio semplice e accessibile ha reso questo mondo un po’ anche il mio aiutandomi a raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata andando da lei.
Tra una consulenza e quella successiva era sempre a disposizione per qualsiasi domanda alle quali rispondeva con grande sollecitudine e questo mi faceva sentire serena e seguita. La ringrazio per la sua disponibilità, per il sorriso con il quale iniziavamo sempre il lavoro insieme.
La ringrazio infine per quei piccoli ma grandi particolari che ho avuto modo di apprezzare e che hanno dimostrato non solo la cura che Alessia manifesta per il proprio cliente ma anche la passione per il proprio business.
Se potessi la terrei sempre sul mio desktop! Grazie di cuore!”
Non puoi copiare il contenuto di questa pagina