Le tue clienti sono l'anima del tuo business: senza di loro, il tuo non è davvero un business.
Come possiamo migliorare la customer care per far in modo che le nostre clienti si sentano coccolate e abbiano un'esperienza piacevole?
Lo vediamo in questo video, dove ti offro tre idee semplici per migliorare l'assistenza alle tue clienti.
Tu e la tecnologia non andate d'accordo e non riesci a lavorare bene?
Sogni più successo online e più tempo per te?
Con gli strumenti giusti, tutto è possibile è più facile di quanto pensi.
Ho creato per te una guida pratica con i tool che aiutano le mie clienti – coach e consulenti con mille idee da realizzare – a trasformare il sogno in realtà semplificando:
-Agenda e pianificazione
-Creazione dei contenuti
-Vendita di corsi e servizi
-Funnel e newsletter
Puoi averla subito, gratis, insieme ai miei consigli per fare pace con la tecnologia e lavorare con meno stress.
Trascrizione automatica del video
Allora parliamo di customer care, parliamo di cura nei confronti dei nostri clienti. Come possiamo fare in modo che i nostri clienti si sentano coccolate, rispettate, che ci prendiamo cura di loro? È un elemento assolutamente importante del nostro business. Senza clienti il nostro business non esiste. Senza clienti il nostro è un hobby, probabilmente un hobby, anche molto, molto costoso. E allora che cosa possiamo fare? In questo video ti spiego. Condivido con te tre modi molto semplici che ti aiutano a migliorare la customer care, che ti aiutano a far sentire le tue clienti coccolati. Perché? Perché è importante che l'esperienza, al di là della consegna del progetto terminato, che sia un servizio, quello che offri o una serie di consulenze, un corso qualsiasi cosa, è importante che l'esperienza sia piacevole, che le emozioni associate a lavorare con te siano piacevoli. Andiamo a vedere come e perché. In questo video ti darò tre idee molto semplici che puoi realizzare in maniera molto veloce, immediata, anche con degli strumenti gratuiti. Perché la customer care deve funzionare bene e non deve assolutamente essere una cosa complessa, un investimento di soldi enorme per te da far funzionare.
Deve essere una cosa semplice. Intanto vediamo perché farlo. Pensa a un'esperienza: sei andata di recente al ristorante, ti sei trovata molto bene, hai mangiato benissimo. Il servizio è stato ottimo. È stata proprio una bella serata. Hai delle emozioni molto positive relative a quel posto relative a quel ristorante e sarai più incline a tornarci e a consigliare quel posto, quel ristorante, alle tue amiche, alle colleghe, ai parenti, agli amici, a chiunque. Se la tua è stata un'esperienza così piacevole. Sei più incline a condividere in maniera molto positiva la tua esperienza. La stessa identica cosa succede con le nostre clienti. Se noi, oltre ad una collaborazione positiva, oltre a una consegna del progetto nei tempi rispettati, una collaborazione efficace, una relazione, una comunicazione molto positiva. È importante anche che l'esperienza sia al 100% positiva. Quindi la cliente si senta partecipe, si senta coccolata, si senta che noi ce ne prendiamo cura. Non solo perché e durante il progetto, ma anche dopo per fare in modo che anche l'esperienza pre-vendita e post-vendita siano estremamente positive.
E allora come lo facciamo? Possiamo farlo, ad esempio, in tre modi molto semplici. Ad esempio, nella fase di prevendita possiamo impostare una mail di ringraziamento ad una richiesta di contatto. Potresti farlo creando un template e-mail? Ad esempio, se utilizzi il Plug-In Contact Form sette di modulo come modulo di richiesta sul tuo sito, WordPress può impostare una mail automatica di ringraziamento dove tu puoi fornire alla persona che ti ha contattato delle informazioni aggiuntive. Puoi dare delle tempistiche. Grazie per avermi contattato, ti risponderò entro 24 ore entro 48 ore. quindi riconoscere che la tua possibile cliente ha fatto un passo verso di te e riconoscerlo e ringraziarla. Idea numero due nella fase di vendita. Un'idea per rendere il customer care veramente efficace è offrire dei pagamenti delle modalità di pagamento veloci diverse. Ad esempio, con dei piani rateali può offrire delle opzioni diverse di pagamento. Puoi offrire che le tue clienti possono pagare PayPal con Stripe, quindi con carta di credito oppure con il bonifico, fornendo tutti i dati in mano in maniera semplice, chiara e veloce, dando tutte le informazioni.
anche, ovviamente pagamenti rateali, pagamenti flessibili per gli importi più sostanziosi per gli importi più grandi. Perché? Vogliamo rendere, vogliamo far sentire anche le nostre clienti tranquille. Quando fanno un investimento notevole con noi, vogliamo farle sentire a loro agio. Certo, sempre nel rispetto dei nostri paletti e dei nostri valori e delle nostre regole. Assolutamente. Idea numero tre in fase di collaborazione quando c'è un progetto in corso. Un'idea per la customer care è avere e comunicare, ad esempio, degli orari di lavoro ben definiti, ben definiti e chiari. Lo dici ad esempio, lo fai presente con un pacchetto di benvenuto. Può essere anche un PDF molto semplice dove informi la cliente della tua modalità del lavoro, del tuo metodo, dei tuoi orari di disponibilità. Entro quando vengono risposte le mail. Se utilizzate una modalità di comunicazione diversa dalla mail, che può essere boxer, può essere telegramma. Può essere il tuo task manager tipo Asana oppure Trello, dove chiarisce fondamentalmente dare a le tue clienti delle informazioni chiare, precise, ben delineate, in modo che ognuna di voi due sa esattamente cosa aspettarsi dall'altra persona.
Questo è assolutamente importantissimo, in modo che non si vengano a creare delle aspettative irrealistiche, aspettative che magari dalla parte del cliente della cliente sono normalissime. Ma è una modalità di lavoro che per te invece non funziona e non va bene. Bene, in questo video ti ho dato tre idee gratuite, semplici e veloce per migliorare la customer care, fare in modo che la tua cliente si senta amata, coccolata e presa cura. Fammi sapere se anche tu utilizzi già una di queste tre modalità. Fammi sapere nei commenti e non dimenticare di iscriversi al canale per non perdersi nessuno nei prossimi video. Ciao.
Non puoi copiare il contenuto di questa pagina