Mi chiamo

Alessia Pandolfi,

risolvo problemi digitali.


Sono una tech expert per coach e consulenti che lavorano online. Le aiuto a semplificare e scalare il business scegliendo gli strumenti giusti e soprattutto a usarli senza impazzire.

In altre parole: sono la persona che ti viene in mente quando un software si inceppa o vorresti smettere di gestire tutto a mano. O quando la tecnologia ti fa venire il mal di testa e pensi ci vorrebbe qualcuno che sa come si fa per smettere di perdere tempo.

Credo che la tecnologia esista per sostenerci e rendere più gestibile la nostra vita. E nel 2015 ne ho fatto una missione.

Nelle puntate precedenti…

Come si diventa tech expert?

Per me è stato un insieme di passi e scelte.

Mi sono laureata in lingua e letteratura russa e poi via, a girare il mondo. Prima di stabilirmi in Finlandia dove vivo ora, ho vissuto in tanti Paesi diversi: Ucraina, Russia, Lettonia, Georgia, Armenia, …

Insegnavo italiano e inglese, in presenza e online. Quando ho sentito parlare di assistente virtuale, ho voluto saperne di più. Sembrava il lavoro perfetto per una giramondo come me.


Ho iniziato nel 2015 e non mi sembrava vero che così tante donne avessero problemi con la tecnologia

Ho visto caselle email esplodere al largo dei bastioni di Orione e lanci rimandati all’infinito. Donne disperate per un funnel che non funziona o per un’integrazione saltata al momento sbagliato. Per me il digitale era un mondo pieno di opportunità, per loro un incubo.

Così ho iniziato a sognare un mondo in cui il digitale sostiene la crescita dei business al femminile. In cui la tecnologia è un supporto, un alleato per avere un buon equilibrio tra vita e lavoro, fatturato e libertà.

Ho studiato, messo le mani in pasta ed eccomi qui ad aiutare altre donne ad avere successo, semplificando e scalando il loro business con semplicità. 

Verso l’infinito e oltre.

Alessia Pandolfi Tech Expert divisori

Siamo fatte per lavorare insieme?

Questo puoi deciderlo solo tu 😊

Ecco alcune cose che devi proprio sapere su di me.

  • Sono determinata. Se sai cosa vuoi, una soluzione si trova sempre. L’importante è avere chiari i tuoi obiettivi, alle cose smanettone ci penso io.
  • Non dico sempre sì. Se penso che un’idea sia troppo complessa, prematura o poco sostenibile per il tuo business, te lo dico. Il mio obiettivo è aiutarti a trasformare la tua visione in realtà senza stress e senza sprecare risorse, soldi o energie.
  • Amo le persone appassionate, i progetti che vogliono avere un forte impatto sulla vita delle persone.
  • Non offro soluzioni pronte. Alcune consulenti del mio settore offrono alle clienti sistemi preconfezionati con i software di tendenza. Per me non funziona così. Prima mi parli degli obiettivi, del budget che hai a disposizione, dei tool che usi già. In base a quello, studio la soluzione più adatta a te.
  • Credo nell’aiutarsi a vicenda. Una parte delle mie entrate mensili va a sostegno di associazioni di volontariato che si prendono cura di persone e animali in difficoltà.
  • Non ti lascio sola. Hai bisogno di un supporto operativo? Sono qui. Stai facendo una scelta strategica e vuoi capire qual è il software giusto per te? Idem.

IL TE' DELLE CINQUE

& IL BOLLETTINO.

Ogni mese invio due newsletter.

Una con ispirazioni e anteprime da assaporare lentamente, come una buona tazza di Earl Grey, e una con tutorial e consigli dritti al punto per aiutarti a fare amicizia con il digitale e lavorare serena.

Che dici, sali a bordo?

Iscrivendoti ricevi la mia guida con 17 tool per un business di successo, così puoi semplificarti la vita da subito 😊

Alessia Pandolfi Tech Expert newsletter

Tratterò i tuoi dati con il massimo rispetto

(qui le condizioni sul trattamento dei dati personali).

newsletter Alessia Pandolfi Tech Expert

Vuoi scoprire il tuo stile di email marketing?