Beatrice Galeazzi è una health coach e personal trainer che aiuta soprattutto donne a ritrovare equilibrio fisico ed emotivo. Il cuore della sua comunicazione non sono i social media, ma una newsletter con oltre 15.000 iscritte, fondamentale per la vendita dei suoi percorsi.
Beatrice utilizzava ActiveCampaign, configurato inizialmente da un’agenzia di marketing. Quando ha deciso di gestire la piattaforma in autonomia, si è trovata di fronte a una serie di problemi:
Il suo obiettivo era tornare ad avere un sistema stabile, affidabile e snello, con cui poter gestire l’email marketing in modo semplice e sostenibile, senza buttare via tempo e soldi.
Abbiamo deciso di migrare da ActiveCampaign a ConvertKit.
Il percorso ha incluso:
Oggi Beatrice vive la sua newsletter come un pilastro solido: funziona, porta risultati e non rappresenta più una fonte di stress. Ha ritrovato chiarezza e serenità, con la certezza che i suoi strumenti digitali la supportano invece di ostacolarla.

“Grazie al lavoro insieme ho capito che il problema non erano le mie newsletter ma la piattaforma che utilizzavo.
Adesso funziona tutto a meraviglia, i tassi d'apertura sono tornati nella norma (anzi, hanno superato anche i tassi passati) e ho abbassato i costi fissi.”
Non puoi copiare il contenuto di questa pagina