Una casa online

al suo progetto di benessere al femminile

Il caso di Valentina di Siena - Rieducatrice corporea

La sfida

Valentina di Siena è  una rieducatrice corporea, specializzata in benessere femminile. 

Lei aveva sempre avuto idee innovative  e obiettivi ben definiti,  ma si trovava spesso  di fronte a un ostacolo apparentemente insormontabile: come trasformare le sue idee in realtà nel mondo digitale? L’universo online sembrava troppo complesso per lei, rendendo difficile costruire una presenza online efficace per il suo progetto. 

Desiderava anche sviluppare una newsletter per raggiungere il suo pubblico target, ma non sapeva quale strumento scegliere. 

Cosa ho fatto

La scelta della piattaforma per la newsletter

Una delle prime sfide che abbiamo affrontato insieme è stata quella di identificare la piattaforma più adatta alle esigenze di email marketing di Valentina. Doveva essere qualcosa di semplice da utilizzare ma allo stesso tempo allineato con il suo brand e in grado di promuovere e vendere i suoi servizi e corsi.

Dopo un’ analisi delle varie opzioni disponibili, abbiamo optato per MailerLite. Questa scelta si è rivelata quella giusta grazie alla sua semplicità di utilizzo e alle numerose funzionalità che offre, già con il piano gratuito.


Promozione e vendita dei suoi percorsi online

Il secondo passo è stato quello di creare una struttura nel suo sito web che si integrasse senza difficoltà con la piattaforma email marketing e che le permettesse di vendere i suoi nuovi corsi e percorsi online.

Impostando WooCommerce come piattaforma di vendita, abbiamo semplificato l’acquisto dei servizi e, allo stesso tempo, collegato l’e-commerce a MailerLite per sincronizzare i clienti in automatico per rendere più veloce e snella la comunicazione con loro.


Ottimizzare la strategia di email marketing

Una delle priorità principali di Valentina era aumentare le iscrizioni alla sua newsletter per poter raggiungere un pubblico più ampio. Per far fronte a questa sfida, abbiamo sviluppato una risorsa gratuita a cui fa seguito un funnel utilizzando MailerLite.

Questo permette a Valentina di raccogliere in modo efficace i contatti delle potenziali clienti, che lasciano il proprio indirizzo email in cambio di una risorsa gratuita, e allo stesso tempo di creare una relazione di fiducia con le iscritte alla newsletter.

Risultati 

MailerLite ha permesso a Valentina di gestire in modo efficiente la sua lista di contatti e sviluppare una strategia di email marketing mirata. Le iscrizioni alla newsletter sono  aumentate, consentendole di raggiungere un pubblico più vasto.

Questo ha dato impulso al suo progetto e le ha consentito di far conoscere la sua missione ad una platea sempre più ampia.

Abbiamo lavorato insieme per definire procedure semplici e ben definite per la vendita dei suoi servizi e percorsi online grazie all’impostazione di WooCommerce sul sito web già esistente: questo ha eliminato la confusione consentendo a Valentina di concentrarsi sugli aspetti centrali del suo progetto senza distrazioni e senza utilizzare strumenti extra che avrebbero solo alimentato la sua frustrazione.

Alessia Pandolfi Tech Expert clienti valentina di siena
La sua esperienza 

Alessia è stata un importante punto di riferimento per me ed il mio business. Io e la tecnologia non siamo mai andate molto d’accordo, un rapporto travagliato e caotico, che non permetteva al mio business di lavorare bene.

Poi è arrivata Alessia, che in poco tempo ha trovato il modo di farci fare amicizia, permettendoci di comunicare.

E’ riuscita a capire i miei bisogni, a propormi soluzioni immediate e pratiche. Il suo supporto, il suo sostegno ed i consigli sono sempre stati continui, mi hanno permesso di sentirmi tranquilla.

Grazie a lei ho imparato ad essere autonoma senza paura, a fare ordine, mi ha insegnato a lavorare dietro le quinte del mio sito con serenità.

Alessia è una validissima professionista, non smetterò mai di consigliarla!!

Valentina di Siena - Rieducatrice corporea

Vuoi far volare il tuo progetto? Scrivimi!

newsletter Alessia Pandolfi Tech Expert

Vuoi scoprire il tuo stile di email marketing?