fbpx

Blog

  • All
  • Corsi online e membership
  • Email marketing
  • Sistemi e processi
  • Gestire un business online
  • Trucchi e consigli tech
Le membership sono arrivate anche in Italia da un po’ e mi capita sempre più spesso di parlare con clienti a cui l’idea di una membership piace parecchio, ma che non sanno bene da dove cominciare. Oltre alla scelta della piattaforma per gestire i pagamenti e i contenuti, ci sono altre riflessioni che vanno portate avanti prima di imbarcarsi in un progetto di questo tipo.
Lo avrai visto anche tu: lo sviluppo degli strumenti di intelligenza artificiale è così rapido che ogni giorno c’è qualcosa di nuovo che arricchisce la modalità di lavoro, oppure la semplifica o velocizza. Da gran smanettona che sono, non potevo esimermi dal testare alcuni strumenti che possono aiutarci a creare email coinvolgenti.
Hai mai pensato a tutte le cose che devi fare quando inizi un nuovo progetto con una cliente? Mandare il link per prenotare una call conoscitiva, Fare il preventivo, Preparare contratto e fattura, Mandare i materiali preparatori, e così via...
Scalare: se ne parla tantissimo, spesso in maniera erronea e soprattutto pensando che l’unico modo per scalare un business sia quello dei corsi online. Questo non è vero: non è assolutamente l’unica via, è solo quella più conosciuta. E tra l’altro, è anche quella che è potenzialmente più complessa.
E’ arrivato il momento di creare un video? Magari vuoi lavorare ai contenuti del tuo corso online, o magari editare il video del tuo ultimo webinar..o semplicemente migliorare i tuoi reels per Instagram. Nell’articolo di oggi ti parlo di 3 applicazioni per editing video che ti faranno risparmiare un sacco di tempo, parola di scout!
Ti è mai successo di mandare una newsletter e ritrovarti con dei tassi di apertura bassi? Le ragioni possono essere tante, a volte anche inspiegabili, ma non è sempre così, perciò nell’articolo di oggi voglio fare un po’ di chiarezza e darti qualche indicazione su come non finire nello spam.
Vuoi vendere un corso online o un prodotto digitale senza spendere una fortuna in piattaforme? Dalla pandemia, il mercato dei corsi online è esploso, e le piattaforme corsi come Teachable o Thinkific ne hanno approfittato per aumentare il prezzo e limitare le funzionalità dei piani gratuiti. Quindi, se stai cercando soluzioni più economiche o addirittura gratuite, la cosa diventa problematica…o forse no?

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina